20Set

La scuola è ormai iniziata e le vacanze sono un lontano ricordo?

Questo, purtroppo, ce lo ripetono in troppi.
Ma noi che facciamo del sorriso e dello “stare bene” una missione quotidiana, vogliamo proporvi alcune piccole soluzioni per continuare a sentirsi in vacanza anche a settembre inoltrato.
Le possibilità sono davvero tante e noi vogliamo proporvene alcune per passare del tempo insieme ai vostri piccoli:


La prima è una Caccia al tesoro davvero particolare. all’interno d…Continue Reading

07Set

Sabato scorso è stato il mio primo turno in ospedale come volontario del sorriso di Magicaburla Onlus.

Usciamo e ci stringiamo forte con Genny (una nuova volontaria come me), fiere di essere riuscite ad esserci e felici di essere state l’una accanto all’altra. E poi in macchina verso casa, mille momenti mi passano in testa, e finalmente, qualche lacrima di commozione, liberatoria, che prima ero riuscita a trattenere con una forza che non immaginavo di avere.

Ma partiamo dall’ini…Continue Reading

18Lug

Ricevere testimonianza dai genitori è il regalo più bello che possiamo ricevere. E la mamma di Cecilia ce ne ha lasciata una bellissima.

Grazie di cuore

“Quando ti dicono che tua figlia ha un tumore, per di più rarissimo, così raro che non esiste un protocollo di cura specifico e che la colpiranno con tutte le terapie possibili alle dosi più alte sperando che ciò sia sufficiente…beh…in quel momento capisci per la prima volta cosa sia il terrore.

Si apre improvvisamente u…Continue Reading

05Giu

La nostra Emma ad aprile 2014, a seguito di un incidente domestico, ha riportato un ustione di 3^ grado al braccio destro. A soli 18 mesi ha subito un intervento importante con innesti di pelle all’Ospedale S. Eugenio di Roma. Il personale medico é stato eccellente con Emma e disponibile con noi genitori.

Le giornate trascorse in ospedale le ricordo infinite, far giocare e cercare di trasmettere serenità ad una bambina piccola con entrambe le braccia fasciate non è stato facile e n…Continue Reading

23Mag

Se osservate un prisma di cristallo alla luce artificiale di una stanza è soltanto un  prisma di cristallo. Nè più, nè meno che un pezzo di vetro sfaccettato.

Provate a metterlo alla luce del sole, la facce del prisma la riflettono e la scompongono, ed in men che non si dica tutte le pareti della stanza saranno colorate dei colori dell’ arcobaleno. Non sarà più solo un pezzo di vetro quel prisma, non sarà più monocromatica la vostra stanza.

E’ quello che è successo a me, …Continue Reading

31Mar

Il racconto di Carlo e Stefania, che, a distanza di anni, ancora si ricordano di noi

Ecco perche’ hanno scelto le nostre bomboniere solidali.

“Non ricordo quando è stato il primo momento in cui nella nostra vita sono apparse la dott.ssa Clorobrilla, la dott.ssa Dindolò, la dott.ssa Trallalà e gli altri dottori di Magicaburla.

In realtà da tempo all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù le giornate seguivano la scansione legata alle loro apparizioni, ma ricordo di sicuro con Federico ado…Continue Reading

08Apr

 

Arianna ha 6 anni. Si diverte un mondo a giocare, ritagliare e colorare.

Arianna gioca su un letto di ospedale. E’ ricoverata all’ospedale Bambino Gesù di Roma per un linfoma maligno.

Conosce i clown dottori di Magicaburla da tanto, troppo tempo ormai e ogni volta che arrivano in reparto lei è lì che li aspetta, col suo visino dolce e la sua voglia di divertirsi e svagarsi almeno per un po’. Arianna sorride sempre.

Ha una speciale simpatia per un clown dottore, il D…Continue Reading

15Mar

Monica, racconta la sua prima volta in ospedale come volontaria di Magicaburla:

“Che dire la mia prima volta, in ospedale, come volontaria di clownterapia è stata sabato 7 con il Dott.Bonsai insieme a Daniele,  Leydis e Patrizia.  Lasciata l’agitazione della prima volta fuori dalla porta credo di poter dire che è stata davvero una bella esperienza e un emozione forte per il  cuore.

Fortunatamente per loro, meno per noi, c’era solo un bimbo Alessandro (6/7 anni) con cui giocare perchè…Continue Reading

26Nov

E per Natale ecco arrivato il nostro calendario 2015. Per dodici mesi i nostri clowndottori vi terranno compagnia, rallegrando il vostro ufficio, la vostra casa o il vostro studio.

Mese dopo mese imparerete a conoscere i nostri nomi e i nostri volti. Ma se volete conoscerci meglio seguiteci sulla nostra pagina facebook e quotidianamente vi racconteremo le nostre storie.

Acquistando un calendario 2015 di Magicaburla Onlus sosterrete le nostre attività in ospedale, aiutandoci a por…Continue Reading