Ospedale Sant’Eugenio di Roma

image x home santeugenio

Magicaburla Onlus con i suoi clowndottori è presente all’ospedale Sant’Eugenio da diversi anni ormai, grazie al bando del Comune di Roma “Sorridi in ospedale“.

All’interno dell’ospedale Magicaburla Onlus ogni settimana effettua 3 visite nei reparti di Pediatria, Pronto Soccorso e Grandi Ustioni .

Ogni volta i nostri clowndottori, che visitano tutte le stanze dei reparti in coppia, vestiti e truccati per l’occasione, interagiscono con i bambini ricoverati attivando la loro “parte sana” attraverso il gioco, il canto, la micromagia e tanta improvvisazione.

Grazie alla clownterapia, i bambini, seppur ricoverati, potranno vivere la degenza ospedaliera con più leggerezza aiutati dai clowndottori a superare la paura e l’ansia di trovarsi in un luogo diverso dalla propria casa o, più in generale, dal proprio mondo.

I clowndottori durante le loro “visite magiche” si trovano spesso a sostenere anche i genitori dei piccoli pazienti offrendo loro presenza, conforto e sostegno.

Il bando del Comune di Roma “Sorridi in ospedale” terminerà a febbraio 2016 e Magicaburla Onlus già da mesi ormai si impegna a reperire fondi attraverso le sue attività di fundraising al fine di  finanziare l’attività di clownterapia all’ospedale Sant’Eugenio al fine di non interrompere il servizio e spezzare così quel legame così faticosamente costruito negli anni con bambini, genitori e personale medico.

 

Se vuoi sostenere questo progetto fallo subito effettuando una donazione.

Puoi decidere di farlo con un bonifico intestato a Magicaburla Onlus all’IBAN IT42E0832739450000000002076 o attraverso




Con una tua donazione puoi aiutare i nostri clowndottori a portare più sorrisi e a non far più sentire i bambini in ospedale.

 

“Chi non ride non è una persona seria”