formazione

FORMAZIONE RIVOLTA AI CLOWN DOTTORI:

L’ammissione alla  formazione in clownterapia avviene previa presentazione di dettagliato curriculum vitae e incontro conoscitivo.
La formazione in clownterapia prevede un percorso di 250 ore  più 150 ore di tirocinio in ospedale.

Le materie fondamentali di tale formazione sono: improvvisazione teatrale, clownerie, teatro sensoriale, scrittura creativa, improvvisazione musicale, microprestidigitazione, uso del burattino e dei palloncini, nozioni di psicologia relazionale, psicologia dell’evoluzione, tecniche di gestione dell’ansia e dello stress (come difendersi dal “burn out”), igiene e procedure ospedaliere, intercultura.

Al termine delle 250 ore di  formazione in clownterapia sarà effettuata una selezione per poter accedere al tirocinio in ospedale; la selezione sarà altresì effettuata al termine di quest’ultimo.

 

FORMAZIONE RIVOLTA AI “VOLONTARI DEL SORRISO”:

La formazione in clownterapia è aperta a tutti coloro che hanno il desiderio di sostenere le attività dell’Associazione dedicando a questa un po’ del proprio tempo.
Sono previsti week-end di formazione per un totale di 16 ore.
Le materie trattate sono: cenni di improvvisazione teatrale, scrittura creativa, Fiabattando la Fiaba Attiva, disegno, teoria e palloncineria.
Sono previsti ritorni in formazione per i Volontari del Sorriso.


REFERENTE:

SUSANNA CANTELMO – DOTT.SSA TUTTAPANNA

info@magicaburla.it  347/9439412