Chi siamo

Chi siamo 2018-03-07T18:57:27+00:00

QUANDO SIAMO NATI

Era la primavera del 2008, quando un gruppo di clowndottori decise di unirsi e condividere insieme un sogno:  portare sorrisi ovunque.
Fu così che nacque Magicaburla Onlus.
Da allora non abbiamo mai smesso di portare ovunque la clownterapia e siamo stati presenti in:

Ad oggi la compagine è cresciuta, qualcuno ha lasciato, molti si sono aggiunti, tra cui un buon numero di volontari, ma il nostro sogno resta sempre lo stesso, portare sorrisi ovunque ce ne sia bisogno, perché siamo convinti che la risata abbia un enorme potere terapeutico.

Per questo ogni giorno i nostri clowndottori vanno in ospedale e si prendono cura dei bimbi ricoverati e dei loro genitori.

I NOSTRI CLOWNDOTTORI

I nostri clowndottori sono dei professionisti, artisti che hanno scelto di fare della clownterapia il loro lavoro principale.
Vengono formati (il corso di formazione dura circa 250 ore) fanno un tirocinio e solo dopo questi due passaggi possono andare in ospedale come clowndottori.

E’ un percorso lungo, faticoso ma pieno di gratificazioni.

Sì, durante il tragitto si incontra qualche difficoltà, si versa qualche lacrima ma alla fine è sempre il sorriso a vincere.

Dottoressa Clorobrilla
dottoressa Tuttapanna
dottoressa Dindolò
Clowndottoressa Blond
dottoressa Globulina

I volontari del sorriso

Accanto ai nostri clowndottori c’è un buon numero di volontari, persone che hanno deciso di sostenere e aiutare Magicaburla come possono.
Sono i nostri volontari, i “Volontari del Sorriso”, che si prendono cura, settimanalmente, della ludoteca dell’Ospedale Sant’Eugenio, dove insieme ai bimbi danno vita a laboratori e progetti davvero carini.

Uno di questi è Inventastorie, il nostro libro di favole interamente creato dalla fantasia e dai disegni dei bambini ricoverati.

Sono i volontari che sostengono Magicaburla nella sua attività di raccolta fondi.
Sono loro che grazie al loro impegno fanno crescere la nostra associazione.

Vuoi sapere che cosa fa un “Volontario del sorriso” in Magicaburla?

Chiedicelo, chiama il 347 943 94 12 risponderà la nostra Dottoressa Tuttapanna (Susanna Cantelmo) responsabile della formazione dei volontari.

Dona ora

Bonifico Bancario

Bonifico Bancario su c/c banca Unicredit intestato a Magicaburla Onlus
IBAN IT54F0200805206000103487937 

Conto Corrente Postale

Bonifico su c/c postale intestato a Magicaburla Onlus
IBAN IT10U0760103200001039299050

PayPal o Carta di Credito

Puoi donare anche con PayPal o con la tua carta di credito, clicca il bottone qui sotto: