Come diventare volontario di Magicaburla

Vuoi diventare un nostro volontario?

La prima cosa che devi sapere è che il volontario del sorriso NON è un clowndottore. Per diventare clowndottore è necessario un corso diverso, più lungo e impegnativo. Puoi leggere tutto qui.

Il prossimo corso per volontario del sorriso si terrà il 5, 6 e 7 aprile 2024, pressoLiberArte in Via Carlo Emanuele I n° 36/b, Roma (Metro Manzoni).

Il volontario del sorriso viene selezionato dopo aver frequentato il corso di formazione e contribuisce a far crescere l’associazione a seconda della propria disponibilità e attitudini. I nostri volontari lavorano in gruppo e si prendono cura, settimanalmente, della ludoteca dell’Ospedale Sant’Eugenio, dove insieme ai bimbi danno vita a laboratori e progetti come l’Inventastorie, il nostro libro di favole interamente creato dalla fantasia e dai disegni dei bambini ricoverati.
Inoltre animano i pomeriggi dei bambini ospiti de “La casa di Davide” e ci affiancano nelle attività di raccolta fondi: insomma, sono una risorsa preziosa.

Per informazioni sui corsi per volontari del sorriso, puoi compilare il modulo, oppure chiamare la nostra responsabile Susanna Cantelmo al 347/9439412. La quota di iscrizione al corso per volontari è di 120€

Per noi i volontari sono persone meravigliose che sostengono la vita della nostra associazione, portano avanti un progetto dedicato in ospedale e ci aiutano a diffondere sempre di più la nostra missione.

Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni, ma ricorda che i volontari del sorriso non andranno in corsia in qualità di clowndottori. 🙂

Fare volontariato con bambini che vivono un delicatissimo momento della loro infanzia richiede preparazione. Per questo chiediamo ai candidati il curriculum e una quota di iscrizione: una parte è devoluta alle attività dell’associazione e una parte va a coprire i costi della formazione. Durante il corso sarai preparato per:

  •  interagire con i bambini
  •  tenere conto del contesto che stanno vivendo
  • affrontare ogni situazione
  • intrattenerli e stimolarli nel modo corretto

Inoltre si studiano materie come improvvisazione teatrale, improvvisazione musicale, scrittura creativa e nozioni di comincoterapia.

Fare il volontario è donare il proprio tempo per portare un gran valore nel mondo, ma è anche una responsabilità che richiede la giusta preparazione.

Dona ora

Bonifico Bancario

Bonifico Bancario su c/c banca Unicredit intestato a Magicaburla ETS*
IBAN IT54F0200805206000103487937 

Conto Corrente Postale

Bonifico su c/c postale intestato a Magicaburla ETS*
IBAN IT10U0760103200001039299050

*L’intestatario è Magicaburla ETS (non più Magicaburla Onlus)

PayPal o Carta di Credito

Puoi donare anche con PayPal o con la tua carta di credito, clicca il bottone qui sotto: