Come diventare volontari del Sorriso di Magicaburla
Vuoi diventare un nostro volontario/a del sorriso?
La prima cosa che devi sapere è che i volontari del sorriso NON sono clowndottori. Per diventare clowndottore è necessario un corso diverso, più lungo e impegnativo. Puoi leggere tutto qui.
Il prossimo corso per volontari del sorriso si terrà l’8, il 9 e il 10 novembre 2024 presso LiberArte in Via Carlo Emanuele I
n° 36/b, Roma (Metro Manzoni).
Il volontario/a del sorriso viene selezionato/a dopo aver frequentato il corso di formazione e contribuisce a far crescere l’associazione a seconda della propria disponibilità e attitudini. I nostri volontari lavorano in gruppo e si prendono cura, settimanalmente, della ludoteca dell’Ospedale Sant’Eugenio, dove insieme ai bimbi danno vita a laboratori e progetti come l’Inventastorie, il nostro libro di favole interamente creato dalla fantasia e dai disegni dei bambini ricoverati.
Inoltre animano i pomeriggi dei bambini ospiti de “La casa di Davide” e ci affiancano nelle attività di raccolta fondi: insomma, sono una risorsa preziosa.
Per informazioni sui corsi per volontari del sorriso, puoi compilare il modulo, oppure chiamare la nostra responsabile Susanna Cantelmo al 347/9439412. La quota di iscrizione al corso per volontari è di 120€
Per noi i volontari sono persone meravigliose che sostengono la vita della nostra associazione, portano avanti un progetto dedicato in ospedale e ci aiutano a diffondere sempre di più la nostra missione.
Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni, ma ricorda che i volontari del sorriso non andranno in corsia in qualità di clowndottori. 🙂
Fare volontariato con bambini che vivono un delicatissimo momento della loro infanzia richiede preparazione. Per questo chiediamo ai candidati il curriculum e una quota di iscrizione: una parte è devoluta alle attività dell’associazione e una parte va a coprire i costi della formazione. Durante il corso sarai preparato per:
- interagire con i bambini
- tenere conto del contesto che stanno vivendo
- affrontare ogni situazione
- intrattenerli e stimolarli nel modo corretto
Inoltre si studiano materie come improvvisazione teatrale, improvvisazione musicale, scrittura creativa e nozioni di comincoterapia.
Fare il volontario è donare il proprio tempo per portare un gran valore nel mondo, ma è anche una responsabilità che richiede la giusta preparazione.
Dona ora
Bonifico Bancario
Bonifico Bancario su c/c banca Unicredit intestato a Magicaburla ETS*
IBAN IT54F0200805206000103487937
Conto Corrente Postale
Bonifico su c/c postale intestato a Magicaburla ETS*
IBAN IT10U0760103200001039299050
*L’intestatario è Magicaburla ETS (non più Magicaburla Onlus)