Team Building Solidale

Scegliendo il team building solidale di Magicaburla l’azienda dimostra un importante impegno sociale, investe nello sviluppo e nel benessere dei dipendenti e dell’impresa. Inoltre portiamo insieme sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale.

Scegliendo il team building solidale di Magicaburla l’azienda dimostra un importante impegno sociale, investe nello sviluppo e nel benessere dei dipendenti e dell’azienda. Inoltre porta sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale.

Contattaci per informazioni

Benefici interni del Team Building solidale di Magicaburla

Miglioramento del morale dei dipendenti

Partecipare a un’iniziativa di valore sociale può aumentare la soddisfazione e la motivazione dei dipendenti.

Le attività proposte da Magicaburla sono pensate per migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i dipendenti, sviluppando competenze trasversali fondamentali per poter lavorare insieme in serenità e in un clima di collaborazione.
Questo si traduce in un ambiente di lavoro sano e stimolante.

Rafforzamento della squadra

Fare gioco di squadra per realizzare obiettivi aziendali.

La competizione è importante in azienda, ma i nostri team building sono pensati per avere un approccio che si occupi soprattutto della cura e dell’ascolto dei propri colleghi e del proprio team in un’ottica di coesione generale.
Avere un obiettivo comune aiuta i dipendenti a fare squadra.

Sviluppo di competenze

Acquisire competenze aiuta il dipendente a sentirsi più sicuro in ciò che fa.

Opportunità per i dipendenti di sviluppare abilità di leadership, gestione del tempo e risoluzione creativa dei problemi in un contesto non convenzionale.

Le attività che svolgono durante le sessioni di team building con Magicaburla vengono poi tradotte nel lavoro in azienda, così da migliorare la produzione e raggiungere i propri obiettivi professionali.

La creazione di un oggetto ponte

Vivere un’esperienza unica di team building, dove non solo si rafforzerà il legame con i colleghi, ma si creerà i anche un legame speciale con i bambini ricoverati.

I partecipanti lavoreranno insieme per creare un oggetto unico, insieme ai nostri artisti che guideranno il gruppo nel processo creativo, assicurando che l’oggetto sia divertente e significativo.
Questo oggetto (una tovaglietta, un sottobicchiere o un oggetto più significativo dell’attività aziendale) sarà portato dai nostri clowndottori ai bambini negli ospedali.
Sarà come un ponte che collegherà emotivamente i partecipanti del team building con i bambini: un ricordo tangibile che avrà un posto speciale negli ospedali e nei cuori dei bambini.

Benefici esterni del Team Building solidale di Magicaburla

Immagine dell’azienda

Contribuire a una causa sociale migliora l’immagine pubblica dell’azienda, mostrando un impegno verso la responsabilità sociale.

Scegliere un team building solidale non è solo un gesto di generosità, ma una vera e propria dichiarazione di principi. Aumenta la stima e la fiducia dei consumatori, dei partner e della società in generale. Questo contribuisce a una reputazione aziendale di valore e a un brand che è sinonimo di etica e integrità.

Relazioni con la comunità

Stabilire legami più forti con la comunità locale attraverso azioni concrete di supporto a iniziative sociali.

Partecipare significa infondere nelle persone il senso di appartenenza a una rete più ampia, dove le imprese agiscono come cittadini responsabili che si preoccupano attivamente del benessere sociale. Questo rafforza i legami con la comunità locale, permettendo all’azienda di essere riconosciuta come un pilastro di supporto e progresso sociale.

Contattaci per informazioni

Perché scegliere Magicaburla?

L’unicità dei formatori è uno dei punti di forza dei nostri team building: artisti esperti, come attori, improvvisatori, clown, disegnatori, creativi e musicisti che portano una ricchezza di esperienza e passione. La loro formazione si arricchisce costantemente con nuovi stimoli e competenze.

Il valore distintivo dei nostri team building risiede, inoltre, nell’armonia tra crescita aziendale e impegno sociale. Partecipando, i gruppi non solo si uniscono per fini lavorativi ma partecipano attivamente a un progetto che dona sorrisi ai bambini ospedalizzati e sostegno alle loro famiglie nei momenti più delicati.

Infatti, il team building non è solo un’esperienza trasformativa per chi partecipa, ma una parte sostanziale del ricavato sostiene direttamente i nostri programmi di clownterapia negli ospedali dove da anni facciamo la differenza.

La tua azienda sarà un esempio e stimolerà altre aziende a portare tantissimi sorrisi in corsia.

Contattaci

Per tutte le informazioni sul tuo percorso di Team Building con Magicaburla compila il modulo o telefona al numero 3388347929