Una rete di sorrisi: Magicaburla non si ferma e continua a diffondere sorrisi tramite la clownterapia.

Da dodici anni lo scopo di Magicaburla Onlus è abbattere con la fantasia i muri delle stanze e delle medicherie e riportare i bambini ricoverati nella dimensione del gioco, della vivacità e della positività.

Non vogliamo smettere di farlo: desideriamo mantenere viva una rete di sorrisi e per questo abbiamo creato “Il sorriso che abbraccia”!

In questo momento non possiamo essere fisicamente presenti in ospedale a causa dell’emergenza sanitaria che il Paese sta affrontando, ma ciò non ci impedisce di continuare a diffondere la clownterapia tramite i mezzi che abbiamo a disposizione. Anzi, sentiamo ancora più forte il desiderio di sostenere i bambini che si trovano a vivere giornate di solitudine in condizioni già isolate e, spesso, di sofferenza.

In questo mese tanti sono stati i messaggi che abbiamo ricevuto da parte del personale ospedaliero con cui normalmente collaboriamo e dei genitori che erano abituati ai nostri interventi e ci attendevano come una boccata d’aria fresca: vogliamo esserci per loro e per i bambini che sentono la nostra mancanza in corsia. Aiutare i bambini e le famiglie a superare i momenti di paura e fragilità, accompagnandoli con il nostro naso rosso nel processo di guarigione, è la nostra missione.

In cosa consiste “Il sorriso che abbraccia”?

Magicaburla continuerà a diffondere il sorriso attraverso i propri social media (pagina Facebook, profilo Instagram e canale Youtube) sfruttando il potere della clownterapia.

Grazie alla collaborazione con infermieri e medici dei reparti in cui lavoriamo da anni, raggiungeremo i bambini ricoverati direttamente nelle loro stanze.

La nostra rete sarà arricchita di tanti contenuti che potrai vedere anche tu o che potrai consigliare ai bambini che conosci:

  • le storie tratte da “Inventastorie con Magicaburla”, (scopri il progetto a questo link),
  • le Rubriche dei puppets,
  • gag clown create apposta per te e pillole di risate che ci auguriamo possano aiutare a vivere questo momento difficile con qualche sorriso in più.

Guarda i nostri video su YouTube

Crediamo nel potere di un sorriso che annulla le distanze e arriva al destinatario come una carezza o un abbraccio e tramite questo sorriso vogliamo sostenere i bambini ricoverati, come in una catena virtuosa.

Sostieni Magicaburla, ci aiuterai a continuare nella nostra missione.

Sostieni “Un sorriso che abbraccia”

PayPal o Carta di Credito

Puoi donare anche con PayPal o con la tua carta di credito, clicca il bottone qui sotto:


Bonifico Bancario

Bonifico Bancario su c/c banca Unicredit intestato a Magicaburla Onlus
IBAN IT54F0200805206000103487937 

Conto Corrente Postale

Bonifico su c/c postale intestato a Magicaburla Onlus
IBAN IT10U0760103200001039299050