Pronti per iniziare una nuova avventura?

Pronti per iniziare una nuova avventura?

Manuela ha partecipato all’ultimo corso di novembre 2018 e da allora fa parte dei volontari del sorriso di Magicaburla.

Partecipa attivamente alle varie attività di volontariato e ci ha scritto queste parole che pubblichiamo sul nostro blog per ringraziarla per tutto il grande contributo che ci sta dando.

Grazie Manu.

Se anche tu vuoi diventare un nostro volontario del sorriso a giugno ci sarà un nuovo corso, qui trovi tutte le informazioni e le modalità per iscriverti.

Quando ti senti pronto, quando soprattutto pensi di poter dare qualcosa perché ne hai le forze fisiche ed emotive, nulla ti dà più ricchezza che avvicinarti al mondo dei bambini.
Io l’ho fatto tramite Magicabula Onlus. Sentivo che questo era il momento giusto. Ho scelto loro perché conosco le persone che sono dietro questa associazione, i loro progetti, la loro serietà e il loro modo di operare.
I modi per rendersi utile sono tanti, anche spesso diversi tra loro. Dopo averli provati tutti ho scoperto che non ne ho uno preferito.

Andare in ospedale mi permette di distrarre il piccolo paziente da un momento anche solo di paura per una puntura. Giochi con lui, coinvolgi le mamme e hai modo di inglobare un po’ tutti in una piccola bolla e farli staccare, anche solo per poco, dalle visite.

La casa di Davide, invece, ti prende il cuore e non lo lascia più.

Stare a contatto con i piccoli pazienti più o meno in forze ti dà una energia che neanche pensavi di poter contenere. Il rapporto è molto più stretto, non si gioca soltanto, si parla, ci si apre. E’ un modo per dare, in alcuni momenti, un piccolo momento di riposo ai genitori stanchi e lasciarli sereni, anche per poco tempo, che i loro figli possano vivere un momento di ilarità.

Già, perché quando vai là i bambini ti guardano, ti sorridono, hanno delle richieste, e la loro malattia non è più un loro problema, ma eventualmente soltanto un tuo dilemma.

Ci sono molte altre attività che si possono fare, tutte legate ad un unico scopo: far capire l’importanza di un sorriso, e portare un po’ di quello che hai dentro a chi ne ha bisogno e in cambio ricevere un po’ di ricchezza.
L’organizzazione, la trasparenza e le innumerevoli attività di Magicaburla rendono tutto questo possibile.

Se anche tu come Manuela vuoi diventare un nostro volontario del sorriso iscriviti al prossimo corso che si terrà il 7,8 e 9 giugno.

By | 2019-05-07T10:34:57+02:00 Maggio 7th, 2019|News|0 Comments