Il lunedì è davvero il giorno più brutto della settimana?

No, ma molti lo percepiscono così perché ricomincia il lavoro.
“Ma io amo il mio lavoro, è che…”
Alle volte non è il lavoro in sé, ma con chi lo svolgiamo, ecco perché il lunedì diventa un giorno nero. Tornare in ufficio, a scuola, in cantiere diventa uno sforzo emotivo davvero grande.

Il risultato è che la tua azienda potrebbe trovarsi con dei dipendenti poco motivati, che contano i minuti alla fine dei turni, o peggio, che non riescono a sviluppare appieno l’idea imprenditoriale. Anche quando l’ambiente è familiare e accogliente, spesso ci sono piccoli screzi tra colleghi che non fanno bene a nessuno.

Un ambiente lavorativo sereno, dove c’è comunicazione e collaborazione permette a ognuno di noi di percepire con più entusiasmo ciò che facciamo. Ok, ma come si costruisce un ambiente sereno? 

Con qualcosa che aiuti i tuoi dipendenti a lavorare in squadra, anche quando ci sono delle piccole antipatie tra colleghi: il Team Building.

Cos’è il Team Building?

Team Building significa letteralmente “costruzione della squadra”. Il Team Building  aiuta i dipendenti a focalizzarsi su un obiettivo e a portarlo a termine lavorando attivamente insieme. Inoltre, mette in evidenza le capacità di ognuno che possono essere impiegate per raggiungere lo scopo comune. Gli screzi tra colleghi si attenuano e l’aria in azienda è più sostenibile per tutti, così anche il povero lunedì perde finalmente tutta la sua carica negativa.

Il benessere dei dipendenti è la cosa più importante per ogni azienda, ma se mentre aiuti i tuoi a costruire rapporti sereni e funzionali riuscissi anche a portare tanti sorrisi in ospedale?

Perché il Team Building di Magicaburla

Il valore distintivo dei nostri team building risiede nell’armonia tra crescita aziendale e impegno sociale. Mentre i nostri artisti formatori aiutano i tuoi dipendenti a sviluppare/migliorare la capacità di fare squadra, a scoprire le proprie abilità e a crescere come professionisti, la tua azienda porta sorrisi in ospedale.

Come?

Parte dei fondi che la tua azienda investe sul Team Building di Magicaburla andranno a sostegno della clownterapia in corsia.

Il Team building di Magicaburla non è solo un’esperienza trasformativa per chi partecipa, ma un vero e proprio supporto ai nostri programmi di clownterapia negli ospedali dove da anni facciamo la differenza. I lavori che i tuoi dipendenti faranno durante le sessioni andranno ai piccoli pazienti e saranno come un ponte tra loro e la tua azienda. Scegliere il Team Building di Magicaburla significa aiutare i tuoi dipendenti a trovare la loro armonia, portare tanti sorrisi in ospedale ed essere un vero e proprio esempio di azienda solidale.

In questa serie di quattro articoli analizzeremo nello specifico tutti i benefici e i vantaggi che derivano dallo scegliere di fare Team Building solidale e risponderemo meglio alla domanda: perché scegliere il Team Building di Magicaburla?