Even­to passato

Il 23 set­tem­bre 2021 andre­mo in sce­na con lo spet­ta­co­lo “Improv­vi­sa­zio­ne sen­za eti­chet­te”, a soste­gno del­la mis­sio­ne uma­ni­ta­ria Clo­wn sen­za eti­chet­te, che par­ti­rà il pros­si­mo 11 ottobre.

Lo spettacolo

Abbia­mo riu­ni­to ai Pini Spet­ti­na­ti gli improv­vi­sa­to­ri di diver­se scuo­le di improv­vi­sa­zio­ne tea­tra­le di Roma per rac­co­glie­re fon­di a soste­gno del­la mis­sio­ne uma­ni­ta­ria in Sici­lia, orga­niz­za­ta dal­le asso­cia­zio­ni di clo­wn­te­ra­pia di tut­ta Ita­lia, alla qua­le pren­de­ran­no par­te due dei nostri clo­wn­dot­to­ri: il Dot­tor Spi­lun­got­to e la Dot­to­res­sa Coccodè.

Sul pal­co ci saran­no Cri­stia­na De Maio, Susan­na Can­tel­mo, Cin­zia Zadro, Davi­de Aspe­si, Ema­nue­le Ceri­pa, Umber­to Cesa­ro,  Ales­san­dro Cas­so­ni, Patri­zio Cos­sa, Fabri­zio Lobel­lo, Giu­sep­pe Mar­chei, Mas­si­mo Cec­co­vec­chi e Car­lo Felici.

Sarà una sera­ta di puro diver­ti­men­to in una loca­tion bel­lis­si­ma, che ci ha già ospi­ta­to per altri even­ti di solidarietà.

Ci sarà inol­tre la diret­ta di Radio Kaos Ita­ly duran­te la tra­smis­sio­ne “I 3 sba­glia­ti” che ci segui­rà dal­l’i­ni­zio alla fine dell’evento.

Per rag­giun­ge­re l’o­biet­ti­vo abbia­mo biso­gno del tuo aiuto.

Come prenotare

Lo spet­ta­co­lo si svol­ge­rà il 23 set­tem­bre dal­le 20.45 ai Pini­spet­ti­na­ti in via Cam­po Bar­ba­ri­co 80, nel rispet­to di tut­te le nor­me anti-Covid (ricor­da di por­ta­re il GREEN PASS).

Per acce­de­re alla sera­ta sarà neces­sa­ria una tes­se­ra da fare per i Pini­spet­ti­na­ti dal costo di 3 euro.

Per lo spet­ta­co­lo inve­ce è pre­vi­sta una dona­zio­ne volontaria.

Se desi­de­ri aiu­tar­ci e allo stes­so tem­po diver­tir­ti, pre­no­ta il tuo posto com­pi­lan­do il modu­lo qui sot­to e in fon­do all’articolo.

Gra­zie al tuo con­tri­bu­to potre­mo rag­giun­ge­re l’o­biet­ti­vo più facilmente. 😉

Pre­no­ta­zio­ni chiuse.

La missione

La mis­sio­ne è nata da un’idea di Gine­vra San­gui­gno, la fon­da­tri­ce di Clo­wn one Ita­lia Onlus, che que­sta esta­te ha lan­cia­to una pro­po­sta: orga­niz­za­re un grup­po di clo­wn socia­li e anda­re in Sici­lia per un tour del sor­ri­so nei cam­pi di acco­glien­za dei migran­ti, dove vivo­no miglia­ia di fami­glie in con­di­zio­ni di fra­gi­li­tà e incer­tez­za. La pro­po­sta è diven­ta­ta real­tà e, in col­la­bo­ra­zio­ne con il CISS Sici­lia- coo­pe­ra­zio­ne inter­na­zio­na­le sud sud — ONG atti­va dal 1985 nei diver­si “sud” del mon­do, dall’11 al 17 otto­bre sare­mo in Sici­lia con 10 clo­wn socia­li da tut­ta Italia.

Avre­mo con noi una posta­zio­ne mobi­le per cure den­ti­sti­che e altri pre­si­di medi­ci per far fron­te alle varie situa­zio­ni che troveremo.

Sap­pia­mo che non sarà sem­pli­ce ma voglia­mo por­ta­re il nostro con­tri­bu­to per aiu­ta­re chi ne ha dav­ve­ro biso­gno. Anche tu puoi far­ne par­te par­te­ci­pan­do allo spet­ta­co­lo “Improv­vi­sa­zio­ne sen­za etichette”.

Cosa ti aspetta…

Sarà uno spet­ta­co­lo di improv­vi­sa­zio­ne tea­tra­le per cui non sap­pia­mo dir­ti cosa ti aspet­ta, ma una cosa la sap­pia­mo già: si ride­rà parecchio.

Se non puoi par­te­ci­pa­re allo spet­ta­co­lo, ma vuoi comun­que dona­re per la mis­sio­ne, puoi far­lo clic­can­do qui. 

L’ap­pun­ta­men­to con “Improv­vi­sa­zio­ne sen­za eti­chet­te” è per il 23 set­tem­bre dal­le 20.45 ai Pini­spet­ti­na­ti in Via Cam­po Bar­ba­ri­co 80. Se vuoi, pri­ma del­lo spet­ta­co­lo, potrai fare un ape­ri­ti­vo diret­ta­men­te ai Pini Spettinati.

Pre­no­ta subi­to il tuo posto. 😉

Pre­no­ta­zio­ni chiuse. 😉